Nel 2014 Christopher Nolan sceneggia, dirige e produce il pluripremiato film di fantascienza Interstellar, con un cast a dir poco stellare (per l’appunto) in cui spiccano Mattew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain, Matt Damon e Timothée Chalamet.
In un futuro in cui le risorse della terra si stanno esaurendo, riducendo la popolazione alla fame a causa di una costante tempesta di sabbia che impedisce la coltivazione dei campi, l’ex pilota aerospaziale e ingegnere Joseph Cooper (McConaughey) viene a conoscenza di un piano segreto della NASA: stanno inviando delle spedizioni in una galassia lontana, attraverso un buco nero, per cercare pianeti abitabili. Così, anche lui deduce di partire, lasciando due figli adolescenti alle cure del nonno, nella speranza di riuscire a salvare loro, e l’umanità intera. Ma le cose si faranno a dir poco complicate…
Un film per gli amanti della fantascienza e dei film accattivanti è un tantino intricati, in stile Nolan per l’appunto, che potremo rivedere stasera, su Italia 1, alle 21.20.
