Le chicche di Greta e Clara: La locanda della sesta felicità

La locanda della sesta felicità è un film del 1958 basato sulla storia vera di Gladys Aylward, missionaria cristiana in Cina, interpretata in modo convincente e intensissimo, ma sempre elegante, da Ingrid Bergman. Inizialmente, l’inglese Gladys non riesce a farsi accettare come missionaria ma, convinta che il suo destino sia in Cina, a fianco dei più deboli, si ferma comunque per lavorareContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: La locanda della sesta felicità”

Omaggio a Mattew Perry

Sabato è mancato all’improvviso, all’età di cinquantaquattro anni, Matthew Perry, famoso soprattutto per essere stato il mitico Chandler Bing della serie TV Friends, la più amata da tutti i giovani – e meno giovani – degli anni ’90, 2000 e oltre. Per noi Sorelle Tarocche è la serie del cuore, quella che guardiamo e riguardiamoContinua a leggere “Omaggio a Mattew Perry”

Virgin River

Come promesso nei Magnifici 7 dell’estate, vi parlerò di una serie TV che sa di “casa”: Virgin River. Mi ci sono imbattuta qualche tempo fa, per caso, e a dirla tutta ho lasciato a metà il primo episodio: non mi aveva proprio presa! Probabilmente non ero in serata e non ne avevo colto il potenziale.Continua a leggere “Virgin River”

Le chicche di Greta e Clara: Arianna

Stasera, alle 21.10 su Rai Movie 24, viene riproposta l’insolita commedia romantica e divertente Arianna del 1957, con Audrey Hepburn, Gary Cooper e Maurice Chevalier diretti da “sua maestà” Billy Wilder. La giovane Arianna (Hepburn) è una giovane e brillante studentessa di violoncello al Conservatorio di Parigi. Tramite il padre (Chevalier), investigatore privato, conosce unContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Arianna”

Le chicche di Greta e Clara: A casa con i suoi

TwentySeven, alle 21.00, propone questa sera la commedia A casa con i suoi. Interpretata da Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker e Bradley Cooper, racconta la storia di Tripp, brillante trentacinquenne che vive ancora a casa dei suoi genitori, i quali vorrebbero che fosse più indipendente. Per questo motivo assumono Paula, esperta nel far lasciare “ilContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: A casa con i suoi”

Le cose che non ti ho detto

Le cose che non ti ho detto (Hope Gap) è un bel film, uscito nel 2019, che mi era totalmente sfuggito. È una pigra domenica pomeriggio di metà settembre, verso le due. Fabio, stranamente, ha acceso la TV e iniziato a guardare un film. Mi accoccolo sul divano accanto a lui: è stata una settimanaContinua a leggere “Le cose che non ti ho detto”

Le chicche di Greta e Clara: Bridget Jones’s baby

Stasera si conclude la trilogia di film dedicati alla nostra amata Bridget Jones. L’ultimo capitolo, Bridget Jones’s baby, è incentrato sulla vita di Bridget (Renée Zellweger) dopo la separazione da Mark Darcy (Colin Firth), e durante la sua gravidanza imprevista e caotica, visto che fino all’ultimo non si sa neanche chi sia il padre delContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Bridget Jones’s baby”

Sully

Questa sera , su Iris (canale 22), alle 21.00, verrà ritrasmesso il film Sully, diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks. La storia è realmente accaduta, ed è raccontata in modo molto coinvolgente, infatti al film avevamo dedicato un articolo qualche tempo fa, e ve lo lasciamo qui di seguito. Buona visione eContinua a leggere “Sully”

Le chicche di Greta e Clara: Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi

Questa sera, su La5, alle 21.10, potremo rivedere la graziosa commedia sentimentale Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi, del 2002, diretta da Marc Lawrence. Il film racconta l’improbabile rapporto di lavoro tra Lucy – Sandra Bullock – brillante avvocatessa ambientalista, e George – Hugh Grant – ricchissimo imprenditore nel settore immobiliare, frivolo eContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi”