Le chicche di Greta e Clara: Bridget Jones’s baby

Stasera si conclude la trilogia di film dedicati alla nostra amata Bridget Jones. L’ultimo capitolo, Bridget Jones’s baby, è incentrato sulla vita di Bridget (Renée Zellweger) dopo la separazione da Mark Darcy (Colin Firth), e durante la sua gravidanza imprevista e caotica, visto che fino all’ultimo non si sa neanche chi sia il padre del bambino. Sarà dell’affascinante Jack Qwant (Patrick Dempsey), miliardario inventore di un sito di incontri, o proprio del suo ex Mark, con cui ha avuto un ritorno di fiamma ad una festa di battesimo?

Il ritorno di Sharon Maguire alla regia riporta in auge le caratteristiche più belle e interessanti della protagonista, “maltrattata”, a nostro avviso, nel secondo titolo della saga, ma non eguaglia certamente Il diario di Bridget Jones, che resta il più bello dei tre film. Comunque è senz’altro una piacevole commedia, che potremo rivedere su La 5, alle 21.10 circa.

Voci di corridoio delle ultime settimane parlano con insistenza delle riprese di un quarto film della “saga”; potrebbe essere vero, perché i romanzi di Helen Fielding, da cui è tratta la sceneggiatura, sono quattro e non tre. Noi ovviamente ci auguriamo che sarà cosi, e non vediamo l’ora di scoprire come sarà reso il quarto e riuscitissimo romanzo (Un amore di ragazzo).

Lascia un commento