Stasera, alle 21.10 su Rai Movie 24, viene riproposta l’insolita commedia romantica e divertente Arianna del 1957, con Audrey Hepburn, Gary Cooper e Maurice Chevalier diretti da “sua maestà” Billy Wilder.
La giovane Arianna (Hepburn) è una giovane e brillante studentessa di violoncello al Conservatorio di Parigi. Tramite il padre (Chevalier), investigatore privato, conosce un affascinante don Giovanni, Frank Flannagan (Cooper), e perde la testa. La ragazza decide, quindi, di agire per salvare l’uomo dalle ire di un marito particolarmente geloso. Quello che però non era previsto, è che anche Flannagan si infatuasse di lei. Riuscirà il donnaiolo incallito a cambiare vita per amore della bella Arianna? E Arianna, in ultima istanza, sceglierà l’amore o la carriera di musicista?…
Il film, che viene passato raramente in TV, merita di essere visto proprio perché uno dei meno noti della deliziosa – qui in modo particolare – Audrey Hepburn, per il cast riuscitissimo e per la trama ben bilanciata tra romanticismo e ironia. Buona visione dalle sorelle tarocche!
