Buongiorno e buona domenica! Per passare un paio d’ore in allegria, questa sera vi consigliamo di vedere una vecchia commedia del 1986, che rimanderanno in onda su CINE34 alle 21.10: Troppo forte, con la coppia già rodata Verdone-Sordi.
Per chi non avesse mai visto Troppo forte, riporto in breve la trama, che comunque riesce poco nell’intento di anticipare i risvolti esilaranti di un film che, nel suo genere, è perfino geniale, anche grazie alla bravura dei due attori protagonisti.
Oscar, Carlo Verdone, spiantato bulletto della periferia romana, sogna di fare l’attore e tenta numerosi provini con scarsissimo successo. Mentre gira scoraggiato per Cinecittà, viene circuito da un avvocato di dubbia fama (interpretato con la sua solita eccezionale verve da Alberto Sordi), che gli suggerisce di buttarsi sotto l’auto di un famoso produttore, per poi poterlo ricattare. Detto fatto, ma mentre Oscar rischia di diventare ricco, il suo avvocato gli consiglia di rifiutare tutte le proposte economiche e di avere fiducia in lui, fino a che…
Naturalmente non vi dirò come va a finire. Lascio il meglio e la parola direttamente alla pellicola. Buon divertimento!
