Le chicche di Greta e Clara: Sette spose per sette fratelli

Sette spose per sette fratelli è un musical eccezionale del 1954 liberamente ispirato al ratto delle Sabine.

Abramo (Howard Keel) vive in alta montagna, in una fattoria dell’Oregon, con sei fratelli, quasi allo stato brado. Scende in paese per cercarsi una moglie e scatta immediatamente il colpo di fulmine con Milly (Jane Powell) che accetta di sposarlo subito e di seguirlo fin nel suo isolato rifugio. Dopo l’iniziale sgomento, Milly riuscirà a rivoluzionare la vita dei sette fratelli che finalmente imparano l’educazione, a prendersi cura di se stessi mangiando e vestendo bene, e a godendosi la vita.

È tanto l’affetto per Milly, e tale il miglioramento che la moglie del fratello maggiore ha portato nelle loro vite che, travisando la Bibbia, i fratelli Pontipee decidono di rapire sei ragazze dal paese con l’intenzione di sposarle e vivere felici e contenti. Naturalmente, non sarà tutto così semplice, e i sette fratelli si troveranno sbattuti fuori di casa da una Milly infuriata e dalle ragazze offese, e costretti a svernare nella stalla. Però Cupido, si sa, in questo genere di film ci mettere sempre lo zampino…

Bravi gli attori, carina e originale la trama, belle le canzoni e le coreografie, coaudiuvate dai costumi allegri e sgargianti. Se vi piace il genere, è un film da non perdere! Verrà trasmesso su Twentyseven alle 21.00,

Lascia un commento