Il film Serendipity è una delle classiche commedie romantiche più amate degli anni Duemila. Merito, anche, dell’alchimia tra i protagonisti e dello scenario newyorchese.
Cercando sul dizionario, si scopre che la parola “serendipità” deriva da un termine inglese (la Serendipity del titolo, appunto), e indica, più o meno, l’occasione di fare scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa, (preziosa) e imprevista, senza volerlo, mentre se ne stava cercando un’altra. L’intreccio segue infatti la storia di Jonathan (John Cusack) e Sara (Kate Beckinsale) che si incontrano casualmente mentre comprano un paio di guanti ai grandi magazzini. Come nelle più belle storie d’amore, scatta subito una forte intesa reciproca, e trascorrono una meravigliosa giornata in una New York incantevole, innevata e natalizia. Entrambi però hanno una vita già ben avviata, e decidono di affidare il loro futuro al fato: Sara scrive il suo nome su un vecchio romanzo usato, L’amore ai tempi del colera, Jonathan su una banconota da un dollaro. L’intenzione è quella di perdere gli oggetti e vedere se il destino li farà rincontrare. Negli anni successivi, provano a ritrovarsi in molti modi, ma tutto sembra remare contro, finché…
Per sapere come va a finire la storia, o godere nuovamente di questa scoppiettante e insieme tenera commedia, non avete che da sintonizzatevi questa sera, alle 21.10, su LA 5!

Ma grazie per la dritta!
Linda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figurati! Vedrai, è un film che merita, una commedia romantica ma per niente banale, con un bel cast e un’ambientazione da sogno! Buona visione e un abbraccio, Greta
"Mi piace"Piace a 1 persona