Le chicche di Greta e Clara: Le indagini di Lolita Lobosco 3

Finalmente ci siamo: stasera, su Raiuno, alle 21.30, torna Lolita Lobosco! Anche questa Terza stagione è liberamente ispirata a un romanzo di Gabriella Genisio – nello specifico Terrarossa – e promette emozioni sempre nuove.

Noi Sorelle Tarocche non vediamo l’ora di ammirare di nuovo la magnifica interpretazione di Luisa Ranieri nei panni del vicequestore di Bari, un personaggio forte, grintoso, indipendente, coraggioso, una vera donna che sa bastare a se stessa, ma anche dotata di un grande cuore: Lolita è capace di improvvisi slanci di generosità e di svelare aspetti emotivi, divertenti o delicati del suo carattere.

Anche quest’ultima stagione è stata girata nella splendida cornice offerta da Bari, Monopoli e dal suggestivo mare pugliese. 

Curiosità: Gabriella Genisio, la “madre letteraria” di Lolita, si è apertamente ispirata, per la creazione della sua serie di romanzi, al Commissario Montalbano e Andrea Camilleri, che al tempo si è detto onorato di quanto dichiarato dalla scrittrice.

La Genisio ha voluto creare un collegamento tra i due mondi – il suo e quello di Camilleri – al punto tale da immaginare una storia d’amore tra il vicequestore Lobosco e Montalbano. Il legame diventa ancora più forte se pensiamo che, nella vita reale, Luisa Ranieri è, effettivamente e da anni, proprio la moglie di Luca Zingaretti (che com’è noto interpreta il commissario Montalbano).

Lascia un commento