Le chicche di Greta e Clara: Poli opposti

Questa sera, su Raiuno alle 21.30, andrà in onda una commedia italiana di quelle carine e garbate che aiutano a trascorrere una piacevole serata. Sto parlando di Poli opposti, un film del 2015 diretto da Max Croci, con l’azzeccata coppia Luca Argentero – Sarah Felberbaum, due attori molto apprezzabili anche individualmente, che insieme fanno faville, probabilmente perché diversi e complementari proprio come i protagonisti di Poli opposti: lui, Stefano, un terapista di coppia affascinante e aperto al dialogo, lei, Claudia, un avvocato divorzista agguerrita e determinata. Vicini di casa, si incontrano e si scontrano numerose volte, si attraggono e ritraggono, e sembrano non riuscire proprio ad andare d’accordo. Ad aprire una breccia tra i due, il figlio di lei, madre single, che arriva addirittura a chiedere a Stefano di prenderlo in terapia, disposto anche a pagarlo con quello che ha, cioè un euro a seduta. Il terapista lo accetta come “paziente”, comprendendo che il ragazzino ha più che altro bisogno di un punto di riferimento maschile, e si affeziona a lui, imparando così a conoscere meglio anche la madre. Sul finale, quando le cose per la coppia sembrano appianarsi, sarà però proprio il bambino a mettere nei guai Stefano. 

Riusciranno Stefano e Claudia a costruire un rapporto di amicizia, o forse qualcosa di più, superando pregiudizi e differenze?… È possibile, per due persone così diverse, arrivare a capirsi accettando di mostrare perfino gli aspetti più fragili del proprio carattere?…

A questa e molte altre domande potrete darvi una risposta guardando o riguardando la commedia in onda stasera. Buona visione!

Lascia un commento