Le chicche di Greta e Clara: L’amore bugiardo – Gone girl

L’amore bugiardo – Gone Girl è un thriller del 2014 diretto da David Finch. È l’adattamento cinematografico del celebre romanzo L’amore bugiardo scritto,  appena due anni prima dell’uscita del film, da Gillian Flynn che ha curato anche la sceneggiatura.

Protagonisti sono lo scrittore Nick Dunner, alias Ben Affleck, qui particolarmente affascinante e convincente, e la bellissima moglie Amy interpretata da  Rosamund Pike, davvero bravissima nel rappresentare l’ambiguità richiesta dal suo ruolo. 

La coppia sembra avere un matrimonio idilliaco ma, il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il marito scopre di essere il principale indiziato. Da lì in poi, tramite flashback, il diario della donna e altri espedienti, veniamo a conoscenza di tutta una serie di segreti che i coniugi custodivano gelosamente  e che gettano una luce del tutto nuova sulla realtà della loro unione. 

Quale sarà la verità nascosta dietro alle apparenze dell’amore bugiardo?

Lo scopriremo vedendo fino in fondo questo thriller mozzafiato e ricco di colpi di scena stasera, su Canale 9 alle 21.25.

Buona visione!

Lascia un commento