Le chicche di Greta e Clara: Doppia colpa

Stasera, su Rai Movie 24, alle 21.10, andrà in onda un thriller molto interessante: Doppia colpaSpinning Man, adattamento del romanzo Spinning Man di George Harrar. Per i suoi risvolti psicologici e il tema principale dell’innocenza fino a prova contraria, il giallo è stato accostato perfino ad alcuni capolavori del Maestro Alfred Hitchcock.

Il film è del 2018, ma per chi non l’avesse mai visto, lo consigliamo vivamente e lasciamo la trama in breve. 

Guy Pearce interpreta Evan Birch, stimato professore di filosofia in un rinomato college, felicemente sposato con Ellen (Minnie Driver) e padre esemplare. Quando però una studentessa diciassettenne scompare, diventa il principale indiziato. Il Detective Robert Mallory (Pierce Brosnan), in particolare, sembra convinto della sua colpevolezza e lo mette sotto pressione. Mentre Birch arranca per dimostrare la sua innocenza, le prove contro di lui si fanno sempre più schiaccianti, e la facciata dorata che ricopriva la sua vita inizia a sbriciolarsi rivelando alcune falle e un passato non sempre limpido…

Di questo film sono stati apprezzati principalmente alcuni aspetti: la costruzione dell’intreccio, le interpretazioni del cast e soprattutto i dialoghi ben congeniati, in particolare quelli, spesso complessi, tra il professore e il Detective che lo accusa.

Se sei un appassionato di thriller psicologici e storie avvincenti, Doppia colpa è un appuntamento da non perdere. Buona visione!

Lascia un commento