Se state cercando un film adrenalinico con un bel cast, vi segnaliamo che questa sera, su TV8 alle 21.30, andrà in onda Attacco al potere – Olympus has fallen, diretto nel 2013 da Antoine Fuqua. Da non confondere con l’omonimo film del 1998 (interpretato da Danzel Washington e Bruce Willis), con cui ha in comune solo il titolo.
Durante un attentato alla Casa Bianca da parte di terroristi nordcoreani che tengono in ostaggio il Presidente degli Stati Uniti (interpretato da Aaron Eckhart) e i suoi collaboratori, l’unica speranza di salvezza è riposta in Mike Banning, una ex guardia del corpo presidenziale (Gerard Butler), riuscito ad infiltrarsi nel palazzo senza farsi scoprire. Per prima cosa dovrà mettere in salvo Connor, il figlio del Presidente, e poi cercare di sgominare il gruppo di attentatori senza scrupoli; il tutto con il supporto del portavoce Trumbull (Morgan Freeman).
Curiosità: da questo film sono nati due sequel: Attacco al potere 2 – London has fallen e Attacco al potere 3 – Angel has fallen, in cui sono presenti sia Butler che Freeman; speriamo che vengano proposti presto in chiaro.
