Inganno

Inganno: miniserie italiana di sole sei puntate che vorresti non finisse mai.

Ecco i personaggi principali e una sintesi della trama attraverso la loro descrizione.

  • Monica Guerritore favolosa nel ruolo di Gabriella Vasari: è una donna matura e affascinante, aldilà delle rughe e dell’età. Una donna di sessant’anni che non ha mai potuto essere se stessa fino in fondo, manipolata da chi le sta intorno, da chi la ama ma, proteggendola, la schiaccia.
  • Elia, interpretato da Giacomo Gianniotti: è un giovane molto attraente per cui Gabriella perde la testa. Ha un passato oscuro e nasconde molti segreti. Ma Elia ricambia davvero l’amore della donna o sta cercando di manipolarla anche lui e in realtà mira ai suoi soldi?

Intorno ai due protagonisti e al loro dirompente amore gravitano i tre figli di Gabriella, molto diversi l’uno dall’altro.

  • Stefano (Emanuel Caserio), il maggiore, vive un rapporto morboso con la madre, ed è disposto a tutto pur di “proteggerla” da Elia e perfino da se stessa. Ma è davvero preoccupato solo per la madre o anche per le finanze di famiglia e l’hotel in costiera gestito da Gabriella?
  • Dharma Mangia Woods alias la secondogenita Giulia: è un’influencer angosciata per la sua bellezza che vede sfiorire e mai abbastanza perfetta. Si sottopone a numerosi interventi chirurgici. Non si è mai innamorata e, a differenza dei fratelli, vorrebbe che la madre venisse lasciata libera di godersi il suo amore.
  • Nico (Leonardo Falanga), il figlio più piccolo: all’inizio del racconto vive in un appartamento privato dell’hotel insieme alla madre. Confuso e ancora in cerca della sua identità di genere, è infatuato di Elia fin da subito, ma prova sentimenti contrastanti sia verso di lui che verso la madre. Rappresenta l’innocenza ma anche il disagio di vivere all’interno di una famiglia tanto complicata.
  • L’ex marito Mario (Geppy Gleijeses) ha tradito Gabriella con la sua migliore amica per poi divorziare da lei e sposare l’amante. Anche lui sembra molto preoccupato per l’ex moglie, addirittura di nuovo innamorato di lei. Ma qual è la verità?

Vi consiglio di non perdere questa serie: è davvero molto avvincente, piena di intrighi e colpi di scena! L’ambientazione sulla costiera amalfitana, poi, è da togliere il fiato! È appena uscita (purtroppo per ora solo su Netflix) e ha già conquistato il pubblico! Nonostante il suo grande successo, ha diviso gli spettatori, come spesso accade. Massimo rispetto per ogni parere, naturalmente, ma questa volta mi sento di dire che però non condivido le critiche: spesso le trovo fuori luogo e poco motivate.
Fatemi sapere nei commenti qua sotto cosa ne pensate, sono molto curiosa!

Un abbraccio,
Greta

Lascia un commento