L’angolo dei bambini: Oceania

Per i più piccoli e per tutti gli appassionati dei film di animazione di casa Disney, questa sera Raiuno, alle 21.30, trasmetterà in prima visione TV Oceania.

Vaiana è la figlia del capo di una piccola isola polinesiana; dedita al suo popolo e alle tradizioni locali, sente però fortissimo il richiamo del mare e dell’avventura. Quando sull’isola inizia a scarseggiare il pesce, la giovane propone di provare a pescare in mare aperto, ma il padre glielo impedisce, preoccupato per la sua incolumità. Una sera, però, la nonna rivela a Vaiana che tutti i problemi dell’isola sono legati a un’antica leggenda millenaria che per lei è reale: il responsabile di tutto è il semidio Maui, che ha sottratto il cuore di Te Fiti, madre di tutte le isole, creando il caos. Il cuore è una pietra magica che il mare aveva affidato proprio alla ragazza quand’era appena una bambina, e che la nonna ha conservato per lei, convinta che la nipote sia stata scelta per compiere una missione epica: trovare Maui e farsi aiutare a rimettere il cuore al suo posto. Comincia, così, un difficile viaggio che metterà alla prova tutto il suo coraggio e la sua forza di volontà.

La trama avvincente, il finale inaspettato, le canzoni emozionanti e la bellissima grafica firmata Disney, rendono questo film imperdibile.

Attualmente è in programmazione nei cinema il sequel, Oceania 2; speriamo che sia all’altezza del primo.

Lascia un commento