Le chicche di Greta e Clara: Festival di Sanremo – Benvenuti al sud

Per questa serata noi Sorelle Tarocche vi proponiamo due alternative egualmente valide:

Su Raiuno, alle 20.40, inizia la 75esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Gli appassionati della musica italiana potranno ascoltare le 29 canzoni in gara. Se volete sapere tutti i dettagli della kermesse canora più attesa dell’anno, vi lasciamo il link all’articolo dedicato, uscito sabato scorso sul nostro blog: Festival di Sanremo 2025.

Mentre, per chi preferisce vedere una bella commedia, su Canale 5, alle 21.20, andrà in onda il divertente film Benvenuti al sud, diretto da Luca Miniero nel 2010.

Remake del film francese Giú al nord, racconta la storia di Alberto Colombo (interpretato da Claudio Bisio), direttore di un ufficio postale in Brianza che, per accontentare la moglie Silvia (Angela Finocchiaro), si finge paraplegico per avanzare in graduatoria e ottenere il trasferimento a Milano.

Scoperto l’inganno, verrà sì trasferito, ma in Cilento, nel piccolo paese di Castellabate. Inizialmente, condizionato dai pregiudizi e dagli stereotipi sui meridionali, prenderà molto male l’idea di iniziare una nuova vita al Sud, ma presto si lascerà contagiare dalla solarità, il buon cuore e la disponibilità di tutti, e stringerà perfino una grande amicizia con Mattia Volpe (Alessandro Siani), un collega di lavoro.

Quando Silvia decide di andarlo a trovare, però, la situazione si complica…

Qualsiasi sarà la vostra scelta, vi auguriamo una buona serata! 

Lascia un commento