Il padre della sposa

Il padre della sposa è una delle commedie che amo di più, (a parlare è Greta), grazie al suo perfetto equilibrio tra romanticismo e umorismo.

Questa sera, su TV2000 alle 21.15, andrà in onda Il padre della sposa nella versione più “moderna” del 1991, che vede alla regia Charles Richard Shyer.

Sebbene nel mio cuore resti insostituibile la pellicola originale del 1950, diretta da Vincent Minnelli e interpretata da Spencer Tracy ed Elisabeth Taylor, trovo che anche il remake sia delizioso e meritevole sicuramente di almeno una visione. La trama è ormai nota: Annie (Kimberly Payne Williams-Paisley), la figlia maggiore ventiduenne della famiglia Banks, terminati gli studi, torna a casa con un fidanzato e un annuncio: si sposerà a breve. La notizia lascia tutti senza parole, ma per il padre George (Steve Martin in una delle sue migliori interpretazioni) è davvero un duro colpo! Da qui, si sviluppano una serie di situazioni che intrecciano gli aspetti più esilaranti a quelli più teneri e commoventi.

Da vedere e rivedere per scoprire ogni volta qualche nuovo dettaglio sorprendente! Prima di lasciarvi, è doveroso ricordare che, nel ruolo della signora Banks, c’è la bravissima Diane Keaton.

Lascia un commento