Rete 4, questa sera alle 21.25, ripropone la deliziosa commedia Sabrina, nella seconda versione, del 1995, diretta da Sydney Pollack ed interpretata da Julia Ormond e Harrison Ford. Come nella più celebre e indimenticabile versione del’54, con i grandissimi Audrey Hepburn e Humphrey Bogart, il film racconta la storia della giovane ed insicura Sabrina, cheContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Sabrina – 1995”
Archivi mensili:Maggio 2025
Le chicche di Greta e Clara: Un marito di troppo
Un marito di troppo (The Accidental Husband), la frizzante commedia romantica del 2008 proposta stasera alle 21.15 su LA7d (CANALE 29), ha almeno tre buoni motivi per essere vista (e rivista): Di seguito, riporto un piccolo assaggio della storia. Emma Lloyd (Uma Thurman) è un’algida “psicologa sentimentale” e conduttrice della popolare trasmissione radiofonica Real Love,Continua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Un marito di troppo”
Le chicche di Greta e Clara: Inferno
Questa sera, canale Nove, alle 21.30, ripropone il thriller Inferno, tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown, e diretto nel 2016 da Ron Howard. Il film, ambientato tra Firenze ed Istanbul, ci mostra le vicissitudini del Professor Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, che si risveglia in un ospedale fiorentino senza ricordare nulla dei giorni precedenti, nemmenoContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Inferno”
Le chicche di Greta e Clara: Non è mai troppo tardi
Questa sera TwentySeven, alle 21.20, ripropone la commedia drammatica Non è mai troppo tardi, diretta nel 2007 da Rob Reiner (suoi, tra gli altri, Harry ti presento Sally e Misery non deve morire). Il film, dal sapore agrodolce, vede come protagonisti due giganti del cinema: Jack Nicholson e Morgan Freeman. I due attori interpretano ilContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Non è mai troppo tardi”
Riflessione di Frida Kahlo
“E alla fine, credo che non sia necessario fare nulla per essere amati. Passiamo la vita cercando di sembrare più belli, più intelligenti. Ma ho capito due cose. Coloro che ci amano ci vedono con il loro cuore e ci attribuiscono qualità al di là di quelle che abbiamo davvero. E coloro che non vogliono amarciContinua a leggere “Riflessione di Frida Kahlo”
Le chicche di Greta e Clara: Memorie di una geisha
Questa sera su La7D, alle 21.15, andrà in onda un film drammatico che merita di essere visto: stiamo parlando di Memorie di una geisha, la commovente storia di Chiyo, una bambina venduta come schiava, che diventerà la Geisha più importante e conosciuta di tutto il Giappone. Tratto dall’omonimo libro di Arthur Golden, è affascinante per leContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Memorie di una geisha”
Eurovision Song Contest 2025 – la finale
Questa sera si terrà, presso la St. Jacobshalle Arena di Basilea, in Svizzera, la finale della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che, come sempre, sarà proposta in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle ore 21.00. Saranno 26 i Paesi in gara in quest’ultima serata; tra i favoriti: Svezia, Austria, Francia, Israele, Estonia e Irlanda.Continua a leggere “Eurovision Song Contest 2025 – la finale”
Le chicche di Greta e Clara: Un povero ricco
Per tutti gli amanti delle commedie italiane anni ‘80, iconiche, esilaranti e irriverenti, vi segnaliamo che questa sera La7D, alle 21.15, ripropone il film Un povero ricco, diretto nel 1983 da Pasquale Festa Campanile. La trama in breve: il ricco ingegnere Eugenio Ronconi, (interpretato da Renato Pozzetto), è ossessionato dall’idea che da un momento all’altroContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Un povero ricco”
Aforisma di Papa Giovanni Paolo II
“Non lasciatevi vivere, ma prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro!” Papa Giovanni Paolo II
Le chicche di Greta e Clara: L’avvocato del diavolo
L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate), in onda stasera su IRIS CANALE 22 alle 21.15, è un film del 1997 diretto da Taylor Hackford. È stato definito un “thriller psicologico di ispirazione horror”. Di seguito, vi lascio la trama molto in breve perché altrimenti sarei costretta ad anticipare numerosi colpi di scena (e ce neContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: L’avvocato del diavolo”