Le chicche di Greta e Clara: Un marito di troppo

Un marito di troppo (The Accidental Husband), la frizzante commedia romantica del 2008 proposta stasera alle 21.15 su LA7d (CANALE 29), ha almeno tre buoni motivi per essere vista (e rivista):

  1. Il regista Griffin Dunne, già noto e apprezzato per aver diretto film di successo quali Innamorati cronici e Amori e incantesimi, che riesce sempre a bilanciare romanticismo e comicità col suo stile inconfondibile.
  2. Un cast di tutto rispetto, insolito nella sua composizione ma ben amalgamato.
  3. La trama carina e non scontata, capace di intrattenere con intelligenza e leggerezza.

Di seguito, riporto un piccolo assaggio della storia. Emma Lloyd (Uma Thurman) è un’algida “psicologa sentimentale” e conduttrice della popolare trasmissione radiofonica Real Love, che dà consigli sulle faccende di cuore. Un giorno, parlando con una ragazza che telefona alla radio, le sconsiglia di sposarsi se non è convinta. Dopo attenta riflessione, l’ascoltatrice decide di lasciare il fidanzato pompiere Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan). Intenzionato a vendicarsi, Patrick scopre che Emma è prossima alle nozze col suo perfetto fidanzato Richard (Colin Firth) e, con la complicità di un amico hacker, riesce a falsificare il suo stato negli archivi informatici, in modo che risulti già coniugata, e per giunta con lui! Quando Emma va in comune con Richard, per le consuete pratiche burocratiche matrimoniali, scopre il problema, ma pensa di poterlo risolvere in breve tempo. Riesce a rintracciare Patrick con l’intenzione di chiarire l’equivoco e sistemare i documenti, ma non sa che lui è l’ex fidanzato della sua ascoltatrice, deciso a renderle la vita molto difficile. Il seguito lo lascio alla vostra immaginazione e a una prossima, buona visione.

  • Curiosità: Il film è stato girato interamente a New York, tra Manhattan e il Queens, i quartieri dove vivono rispettivamente Emma e Patrick, che rappresentano anche i lati opposti dei loro caratteri – razionalità e controllo da un lato,  spontaneità e passione dall’altro – e le loro diverse posizioni sociali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

onici e Amori e incantesimi, che riesce sempre a bilanciare romanticismo e comicità col suo stile inconfondibile.
2. Un cast di tutto rispetto, con nomi importanti del cinema internazionale,  insolito nella sua composizione ma ben amalgamato.
3. La trama carina e non scontata,  capace di intrattenere con intelligenza e leggerezza.
Di seguito, riporto un piccolo assaggio della storia.  Emma Lloyd (Uma Thurman) è un’algida “psicologa sentimentale” e conduttrice della popolare trasmissione radiofonica Real Love, che dà consigli sulle faccende di cuore. Un giorno, parlando con una ragazza che telefona alla radio, le sconsiglia di sposarsi se non è convinta. Dopo attenta riflessione, l’ascoltatrice decide di lasciare il fidanzato pompiere Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan). Deciso a vendicarsi,  Patrick scopre che Emma è prossima alle nozze col suo perfetto fidanzato Richard (Colin Firth) e, con la complicità di un amico hacker, riesce a  falsificare il suo stato negli archivi informatici, in modo che risulti già coniugata,  e per giunta con lui! Quando Emma va in comune con Richard, per le consuete pratiche burocratiche matrimoniali,   scopre il problema,  ma pensa di poterlo risolvere in breve tempo. Riesce a rintracciare Patrick con l’intenzione di chiarire l’equivoco e sistemare i documenti, ma non sa che lui è l’ex fidanzato della sua ascoltatrice intenzionato a renderle la vita molto difficile. Il seguito lo lascio alla vostra immaginazione e a una prossima,  buona visione.
• Curiosità: Il film è stato girato interamente a New York, tra Manhattan e il Queens, i quartieri dove vivono rispettivamente Emma e Patrick, che rappresentano anche i lati opposti dei loro caratteri – razionalità e controllo da un lato,  spontaneità e passione dall’altro – e le loro diverse posizioni sociali.










Lascia un commento