Unknown – Senza identità è un thriller avventuroso, inquietante, psicologico, intricato ma ben congeniato e ricco di colpi di scena davvero poco prevedibili. Uscito nel 2011, stasera viene riproposto da RETE 4 alle 21.20.
Vi lasciamo di seguito solo l’antefatto del film, perché la trama va preservata da qualunque anticipazione.
Il dottor Martin Harris (Liam Neeson), biologo, si reca a Berlino con la moglie Liz (January Jones), per partecipare a un convegno sulle biotecnologie. Qui, ha un incidente mentre si trova in un taxi e si salva solo grazie all’aiuto di Gina, la tassista (Diane Kruger). Resta in coma per quattro giorni, e il risveglio è amaro: ha dei vuoti di memoria, la moglie non lo riconosce e chiama un altro uomo col suo nome. I giorni seguenti, Martin viene perseguitato da una serie di individui misteriosi che vogliono ucciderlo. Riesce a fuggire per un pelo alleandosi con Gina, l’unica persona che sembra credergli.
Ma cos’è successo davvero? Perché il dottor Harris viene pedinato? Perché la moglie sostiene che lui non sia chi dice di essere?
Lasciamo intatta la suspense. Risponderete a questa e a molte altre domande che sorgeranno durante il film solo alla fine. Buona visione!
