Buon compleanno Woody Allen

Per festeggiare i novant’anni di Woody Allen, amato regista, attore, sceneggiatore, romanziere e musicista newyorkese, Iris (canale 22) ha dedicato la programmazione dell’intera giornata ai suoi film più celebri:

Ore 10.25: Café Societydel 2016, con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell e Blake Lively. Segue il viaggio di un giovane negli anni Trenta, travolto dall’illusione di Hollywood e da un amore che sfugge sempre di mano, lasciandolo sospeso tra rimpianto, desiderio e l’inesorabile malinconia delle occasioni perdute


Ore 12.30: Magic in the moonlight – del 2014, con Emma Stone e Colin Firth. Racconta di un illusionista scettico che, incontrando una medium misteriosa, vede vacillare le sue certezze. Tra inganni, rivelazioni e sentimenti inattesi, emerge il conflitto doloroso tra ragione, desiderio e verità sfuggente


Ore 14.50: Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni – del 2010, con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins e Naomi Watts. Intreccia destini segnati da illusioni, tradimenti e desideri irrealizzati. I personaggi inseguono speranze, aggrappandosi a promesse impossibili, mentre la realtà li costringe a confrontarsi con scelte dolorose.


Ore 17.00: Whatever works – Basta che funzioni – del 2009, con Larry David, Evan Rachel Wood e Patricia Clarkson. Il film si concentra sulla storia di un genio misantropo che, rifugiandosi nel cinismo, incontra una giovane donna capace di incrinare le sue certezze. Tra fragilità, disincanto e scontri emotivi, emerge il difficile tentativo di dare un senso alla felicità


Ore 19.10: Scoop – del 2006, Scarlett Johansson e Hugh Jackman. È basato sulle vicende di una giovane giornalista che scopre un misterioso omicidio aristocratico. Tra inganni, suspense e colpi di scena, si trova intrappolata in un gioco pericoloso tra verità elusive, desideri e rischi.


Ore 21.15: Midnight in Paris – del 2011, con Owen Wilson, Rachel McAdams e Adrien Brody. Insegue il viaggio di uno scrittore nostalgico che, ogni notte, si ritrova trasportato magicamente negli anni Venti parigini. Tra incontri incredibili con artisti, e sogni perduti, si confronta con il fascino illusorio del passato e il desiderio di riscoprire se stesso.


Ore 23.15: Blue jasmin – del 2013, con Cate Blanchett e Alec Baldwin. Narra il declino di una donna sofisticata e fragile, costretta ad affrontare il crollo del suo mondo dorato. Tra rimpianti, illusioni e relazioni dolorose, lotta per ricostruire un’esistenza segnata da disillusione e solitudine.


Lascia un commento