Questa sera, alle 21.20 su Italia 1, andrà in onda per l’ennesima, ma sempre gradita, volta: Will Hunting – genio ribelle.
Il film ha vari pregi:
- La sinergia che si coglie tra i due protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck, e che si riflette nella loro recitazione e nella sceneggiatura che hanno scritto insieme, molto azzeccata e insolita. Infatti, i due attori al tempo giovanissimi (1997), erano già amici intimi e colleghi di università da tempo.
- La bellissima, intensa quanto pulita, regia di Gus Van Sant.
- L’eccezionale e (per fortuna) lungo cameo dedicato al professore Robin Williams, qui agevolato dalla trama nel mostrare la sua doppia, eclettica natura artistica sia comica che drammatica.
- La deliziosa e particolare Minnie Driver, qui bravissima e fidanzata, anche nella vita, con Matt Damon.

In alternativa, alle 21.00 su TV2000, va in onda un film capolavoro, Il Maestro di tutti i Musical: My Fair Lady con Audrey Hepburn e Rex Harrison nei panni del professor Higgins che, per scommessa, si impegna a trasformare una umile e sgrammaticata fioraia in una gran dama!
Curiosità: diretto da niente meno che George Cukor, il film è tratto dal musical omonimo di Lerner e Loewe, a sua volta ispirato all’opera Pigmalione di George Bernard Shaw.
È considerato tra i 100 film statunitensi più belli di tutti i tempi.
