In occasione del lancio della seconda stagione di LOL: chi ride è fuori 2, previsto per domani, 24 febbraio, su Prime Video, vi lasciamo qui sotto le nostre impressioni sulla prima stagione di questo divertentissimo comedy show. Personalmente (a scrivere è Clara) non vedo l’ora di farmi altre sane risate con i nuovi episodi e con i nuovi comici in gara!
Prendete 10 comici italiani, tra i più bravi, metteteli per sei ore dentro una specie di teatro pieno zeppo di telecamere, con tantissimi gadget, costumi, e tutto quello che serve per fare degli spettacoli esilaranti, ed impedite loro di ridere: questi sono gli ingredienti del geniale game show LOL – Chi ride è fuori, disponibile in streaming su Prime Video.
L’obiettivo è sia quello di non cedere all’ilarità, ma anche di istigare gli altri a farlo, perché chi ride riceve una ammonizione, e alla seconda risata viene eliminato. Tutto questo per riuscire a vincere il montepremi di 100.000€ da devolvere in beneficenza.
A condurre il gioco, diretto da Alessio Pollacci, ci sono Fedez e Mara Maionchi, divertenti, e divertiti tanto quanto gli spettatori.
I concorrenti della prima stagione, composta da sei episodi, sono:
Elio (di Elio e le storie tese)
Katia Follesa
Gianluca Fru (di The Jackal)
Michela Giraud
Caterina Guzzanti
Lillo (di Lillo e Greg)
Frank Matano
Angelo Pintus
Ciro Priello (di The Jackal)
Luca Ravenna
Devo ammettere che alcuni non li conoscevo, e sono stati delle fantastiche scoperte, come Angelo Pintus e Caterina Guzzanti, gli altri li amavo già, e si sono confermati dei grandi protagonisti, su tutti Elio, Lillo e Frank Matano.
Alcune battute dette in queste sei ore di spettacolo sono davvero iconiche e stanno spopolando sui social, a dimostrazione che abbiamo tanto bisogno di allegria e spensieratezza in questo momento.
La scelta dei concorrenti è stata azzeccatissima, un mix esplosivo di personalità diverse, ognuno con il proprio humor e le proprie gag con cui “attaccare” gli avversari per farli cedere.
Non voglio dirvi troppo perché questa sorta di reality della comicità va visto e goduto appieno, con le lacrime agli occhi dalle risate. Io aspetto con impazienza di vedere la prossima edizione.
Se lo avete già visto, fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate.
A presto, con affetto, Clara