Tre all’improvviso è un film del 2010 che passa spesso in TV, ogni tot mesi. Nonostante la frequenza con cui viene proposto, ci siamo rese conto di non averlo mai “chiccato”. Merita invece una chicca, e almeno una visione, perché è una commedia molto piacevole con un’attrice bravissima, e di una bellezza rara, che adoro (a parlare è Greta) fin dai tempi delle prime stagioni di Grey’s Anatomy: Katherine Heigl, qui nei panni di Holly, una giovane donna alle prese con una situazione spinosa. Una coppia di amici carissimi muore in un incidente d’auto e scopre dal testamento che lascia a lei la cura di Sophie, la figlioccia di appena un anno. Il problema è che la lasciano anche ad un altro tutore legale: Eric (interpretato da Josh Duhamel), padrino della bimba, che Holly detesta, ricambiata.
Nonostante la reciproca antipatia, i due sono perciò costretti a trasferirsi a casa della bimba, a convivere e a cercare di andare d’accordo per amor suo. Avete già capito vero?… A un certo punto, Cupido farà capolino… e anche un certo numero di danni…
Per chi non avesse ancora visto questo film, o per chi lo volesse rivedere, Tre all’improvviso viene riproposto questa sera, alle 21.10 circa, su LA5, canale 30.
