Le chicche di Greta e Clara: PSYCO

Settimana hitchcockiana questa, per celebrare il centoventicinquesimo anniversario dalla nascita di Alfredo Hitchcock, il 13 agosto del 1899. Anche stasera, perciò, il palinsesto ripropone un film del Maestro del giallo e, in particolare, su Rete 4 alle 21.25,  torna in chiaro Psyco, indimenticabile e inimitabile  thriller psicologico, forse il più rappresentativo tra quelli del “regista del brivido”, dopo il quale, “fare la doccia non è più stato fare la doccia”!
La trama va detta in breve per non svelare nulla dei numerosi colpi di scena mozzafiato. In fuga dalla sua azienda, dove ha rubato un’ingente somma di denaro, una segretaria, Marion, si rifugia nel motel di Norman Bates –  interpretato magistralmente da Anthony Perkins – uno strano individuo che vive con la madre…
Da vedere e rivedere!


Curiosità:

  • L’ attrice che interpreta la segretaria è Janet Leigh, la famosa sorella maggiore nel più amato film sulle Piccole donne, quello diretto nel 1949 da Mervin LeRoy.

2 pensieri riguardo “Le chicche di Greta e Clara: PSYCO

  1. Che dire… Uno dei grandi film del cinema mondiale, uno di quei film che anche dopo averlo visto molte volte mantiene intatta la suspence.. E il quartetto Leigh – Gavin – Perkins – Miles regala una performance attoriale eccellente!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento