Grandi attori per Ultimo

Oggi si parla di musica, ma non solo. Si parla di un giovane artista italiano che sta facendo sognare i molti fan con le sue ballate intense, la sua voce potente e calda, i testi che ti prendono il cuore e, ora, anche con dei videoclip che sembrano film. 


Sto parlando di Ultimo, all’anagrafe Nicolò Moriconi, venticinquenne romano arrivato al meritato successo grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani nel 2018 con il brano Il ballo delle incertezze

Pur essendo così giovane, si è da subito imposto con il suo grande talento; i suoi brani, che sono un mix di pop e hip hop, affrontano svariati temi, dai più leggeri ai più impegnati, comunque intrisi di una sorta di moderna poesia, che raggiunge i ragazzi ma viene apprezzata anche dagli adulti. Dopo la kermesse sanremese, ha sfornato un album più bello dell’altro, riscuotendo sempre tantissimo successo. Nel 2019 ha partecipato di nuovo al Festival, ma stavolta nella categoria big, classificandosi al secondo posto con il brano I tuoi particolari

Ultimo è senza dubbio un grande cantautore, ma è anche un bravissimo pianista, infatti è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. 

Ma veniamo alla questione che mi ha spinta a scrivere questo articolo: i videoclip! 

A partire da dicembre 2019 Ultimo ha iniziato a pubblicare sul suo canale YouTube, Ultimo Channel, una serie di video musicali di alcune delle sue canzoni più belle, in cui viene raccontata una breve storia, interpretata da attori italiani di successo. 

Nel dettaglio: 

Per Tutto questo sei tu hanno partecipato Edoardo Leo e Vittoria Puccini. È la storia di una coppia che cerca di uscire da un momento difficile, entrambi troppo presi dal proprio lavoro, fanno fatica a ritrovarsi.

Per 22 settembre ha scelto Marco Giallini e Ludovica Martino. Molto toccante questo adattamento: lei è una donna che deve mantenere se stessa e il suo bambino, e non vede mai il padre, che vive fuori dagli schemi, in una roulotte. Ma il giorno del suo compleanno riceverà una sorpresa inaspettata.

Mentre nell’ultimo singolo, Buongiorno vita, i protagonisti sono Stefano Fresi Camilla Filippi. È la storia, molto romantica, di due professori impacciati che si piacciono ma non hanno il coraggio di fare la prima mossa, ma alla fine l’amore avrà la meglio.

Meritano davvero di essere visti perché il connubio tra musica e “film” è qualcosa di originale e sorprendente. Spero che pubblicherà altri video di questo genere, sia per i nuovi pezzi che usciranno, ma anche per le sue canzoni più “vecchie” come Pianeti e Piccola stella, che adoro.

Qui sotto vi lascio i link per andare a vedere, e sentire, questi videoclip davvero unici. 

Tutto questo sei tu

22 settembre 

Buongiorno vita

Spero che questo breve articolo vi abbia incuriositi, ringrazio Betta, la sorella di Greta, per avermi fatto scoprire queste chicche, ovviamente mi sono subito iscritta al canale per non perdere i prossimi videoclip! A questo proposito, se volete essere sempre aggiornati sui nostri contenuti, iscrivetevi al blog! E se vi va, lasciate un commento qui sotto e fatemi sapere cosa ne pensate di Ultimo e di questa sua iniziativa.

Un grande abbraccio, Clara

4 pensieri riguardo “Grandi attori per Ultimo

  1. Anche se alla soglia dei quarant’anni questo giovane talento mi stupisce sempre ed è entrato nella hit dei miei cantanti italiani preferiti!
    Bell’articolo, grazie
    Bacioni
    Betta

    "Mi piace"

    1. Grazie a te Betta 😘😘 Ti capisco, Ultimo è davvero un fuoriclasse. Ti ringrazio per averci segnalato questi bellissimi video, è proprio questo il bello del blog, interagire con i lettori, far conoscere ma anche scoprire cose nuove. Un grande abbraccio, Clara

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: