Guida astrologica per cuori infranti

Dopo aver finito l’ultima stagione (per il momento) di Grey’s Anatomy, mi sono sentita “persa”, e vagavo come una naufraga in cerca di qualcosa di nuovo da guardare ma nulla mi ispirava. Poi, qualche giorno fa, per caso, ho visto la pubblicità di una serie di Nerflix e ne sono stata subito attratta. Sto parlando di Guida astrologica per cuori infranti.

Uscita il 27 ottobre, questa serie è tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca, diretta da Michela Andreozzi, ed è composta da sei episodi della durata di circa quaranta minuti l’uno.

La protagonista è Alice Bassi (interpretata da Claudia Gusmano), assistente di produzione in una piccola emittente televisiva, la Dora TV. Alice è spigliata, romantica e di grande talento, ma si sottovaluta, lasciando sempre agli altri il merito del suo lavoro. Soffre per amore a causa di Carlo (Alberto Paradossi), un suo collega, che l’ha lasciata mesi prima perché non voleva un rapporto impegnativo, ma che ora si ritrova fidanzato con l’assistente del capo, e con un figlio in arrivo. A darle conforto e man forte nella ricerca dell’amore perfetto ci sono la migliore amica Paola (Esther Elisha) e Tiziano, detto “Tio” (Lorenzo Adorni), un attore appena conosciuto, esperto di astrologia.

Le cose cominciano a migliorare per Alice quando arriva negli studi l’affascinante e tenebroso Davide Sardi (Michele Rossello), assunto per risollevare le sorti dell’azienda, che non naviga in acque tranquille, anzi. L’uomo capisce subito il valore della giovane e le chiede un’idea per un nuovo show. Dopo un po’ di titubanza iniziale, e aiutata da qualche birra di troppo, Alice gli espone la sua idea, e lui la appoggia. Così nasce Stars of love, un programma divertente che ha subito un ottimo riscontro.

Ma questi sei episodi sono concentrati soprattutto sulla vita amorosa di Alice che, di volta in volta, prova a buttarsi per dimenticare Carlo, ma le cose non vanno proprio come sperava…

Il finale è aperto, nel senso che il sesto episodio ci lascia in sospeso: sarà proprio Davide quello giusto per Alice? O sarà invece l’ennesima delusione? Ho visto che esiste una seconda stagione, spero che la pubblichino al più presto, la curiosità è troppo forte!

L’ho trovata una serie “fresca”, originale e divertente, una visione del mondo dei trentenni d’oggi, delle speranze e dei timori in amore, ma non solo. È anche una bella storia di amicizia, che non guasta mai. E poi ho trovato molto divertenti le descrizioni dei vari segni zodiacali. Ci voleva proprio una serie così, ve la consiglio vivamente!

Adesso, in attesa della seconda stagione, cercherò di colmare il vuoto con la lettura, infatti ho iniziato un romanzo mooolto famoso, ma non voglio anticiparvi nulla, ve ne parlerò più avanti.

Per ora vi mando un grande abbraccio, fatemi sapere se avete visto Guida astrologica per cuori infranti.

Con affetto, Clara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: