Questa sera, Cine 34 alle 21:00 ripropone la straordinaria commedia satirica Il vizietto, una riuscitissima co-produzione italo-francese del 1978, con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.
Una coppia gay navigata e serena gestisce con successo un locale per travestiti. Tutto cambia quando il figlio di uno dei due decide di presentare ai genitori biologici la nuova fidanzata e i suoceri. Il problema è, soprattutto, che il padre di lei è un diplomatico conservatore e bigotto. Renato (il padre) e Albin (il compagno di una vita), per amore del ragazzo, saranno così costretti a mettere in scena tutta una serie di stratagemmi, travestimenti e abili coperture (talvolta molto dolorosamente e malvolentieri accettate da Albin) che trasformano il film in un’elegante, quanto esilarante, commedia degli equivoci. Da vedere e rivedere. Si ride. Ci si commuove. Ma soprattutto si riflette!
La trama vi ricorda qualcosa? Sicuro! Trent’anni dopo è uscita, infatti, un’ottima versione statunitense – Piume di struzzo – con Robin Williams e Gene Hackman.

Un film fortissimo!
Linda
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo, lo adoro!
"Mi piace""Mi piace"