Le chicche di Greta e Clara: Il vizietto II – Mickey occhi blu

Stasera su Cine34, alle 21:00, andrà in onda il sequel della commedia riuscitissima Il vizietto che diventa, dunque, Il vizietto II. Nonostante il cast rodato e vincente del primo film venga confermato (Tognazzi e Serrault in testa), qui i tratti distintivi dei personaggi sono esacerbati, ridicolizzati, e la trasformazione della commedia in una Spy story all’italiana non convince e, soprattutto, annoia a morte gli spettatori. Non mi resta che rivedere questo film, dopo tanti anni, e verificare di persona se si tratta di un semplice disastro annunciato, provocato dal paragone inevitabile col primo film, o se ci troviamo davvero in presenza di un flop su tutta la linea. Vi farò sapere! Greta

Se invece volete andare sul sicuro, vi segnaliamo Mickey occhi blu, una delle commedie più divertenti interpretate da Hugh Grant e, in generale, una delle mie preferite tra quelle buffe. Del 1999, il film è garbato e intricato quanto basta, con quella nota di giallo in più che non si prende mai sul serio ma contribuisce all’ilarità generale. Michael, ingenuo battitore d’aste inglese trapiantato a New York, è innamorato pazzamente della sua fidanzata Gina, la deliziosa Jeanne Tripplehorn ma, quando decidono di sposarsi, deve fare la conoscenza della sua “famiglia”… e lì iniziano i guai…

Potremo riassaporare questa originale commedia e i suoi centratissimi protagonisti su Twenty Seven (canale 27), alle 21:10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: