7 ore per farti innamorare

7 ore per farti innamorare, film del 2020 diretto ed interpretato da Giampaolo Morelli al suo esordio alla regia, è una brillante commedia che sarà trasmessa in Prima TV questa sera su Canale 5, alle 21:20. Di seguito vi riproponiamo l’articolo uscito parecchio tempo fa sul vecchio blog.

Iniziamo col dire che gran parte del merito della riuscita del film va a Serena Rossi, brava e bella come sempre. 

Ma veniamo brevemente alla trama:

Giulio (Giampaolo Morelli), affermato giornalista di economia, è un uomo gentile e parecchio insicuro, che ha una relazione con Giorgia (Diana Del Bufalo) con cui è in procinto di sposarsi. Un giorno però scopre che l’adorata fidanzata lo tradisce da tempo con il suo direttore Alfonso (Massimiliano Gallo). Dopo l’iniziale e comprensibile smarrimento per il tradimento e l’abbandono di lei, e dopo essersi dimesso dal proprio impiego, Giulio si rimbocca le maniche, trova un lavoro temporaneo in un giornale per uomini e decide di provare a riconquistare la sua ex. Una sera incontra l’affascinante Valeria (Serena Rossi), che poi scoprirà essere un’esperta nell’arte della seduzione, tanto da tenere un corso per gli uomini che non hanno successo in amore. Giulio si avvicinerà a lei, dopo un’iniziale reticenza, prima con il pretesto di scrivere un articolo sull’argomento, ma poi le chiederà consigli personali, e grazie a lei avrà l’occasione di rivalsa che cercava con la sua ex. 

È una commedia molto piacevole, direi che Morelli se l’è cavata molto bene sia dietro che davanti alla macchina da presa. D’altronde la trama la conosceva benissimo, visto che è tratta dal suo romanzo omonimo.

Anche se in fin dei conti la storia non ha chissà che colpi di scena, sono stata coinvolta fino alla fine, e questo è un grande pregio. 

Quindi, se ne avrete l’occasione, date un’opportunità a 7 ore per farti innamorare, la merita davvero.

Se invece l’avete già visto, fatemi sapere se vi è piaciuto oppure no.

Un abbraccio, Clara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: