Greta e Clara: il buongiorno si vede dal mattino

Stasera su LA7 alle 21.15 verrà riproposta l’originale commedia Il buon giorno del mattino.

Di seguito, vi lascio un divertente scambio di battute tra me e Clara durante una precedente visione dello stessa commedia così, se vi va, vi potrete fare già un’idea di quello che state per vedere.

Già, “Il buongiorno a volte si vede davvero dal mattino”, penso, mentre inizio a vedere la commedia del 2010, Il buongiorno del mattino, che ha un cast stellare e un inizio decisamente frizzante! Tanto che, quando scrivo alla mia sorella tarocca per avvisarla, anche lei sta guardando lo stesso film ed è stupita che nessuna delle due ne sapesse nulla. Poco dopo iniziano a fioccare i suoi commenti: la commedia è davvero originale e deliziosa. 

“Deliziosa come la protagonista!” Osservo io: “Adoro Rachel McAdams!”

“Anch’io!” Ribatte subito Clara quasi contemporaneamente, e so che è vero perché è una delle nostre attrici giovani preferite: spigliata, bella, bellissima ma in modo spontaneo e non convenzionale. E simpatico. Anche grazie ai ruoli che le assegnano. Mi vengono subito di getto altri titoli a cui ha partecipato con successo: Le pagine della nostra vita, Due single a nozze, Midnight in Paris. Ma la sua filmografia è davvero troppo vasta per citarla tutta, anche se via via che ci ripenso mi rendo conto che ho visto davvero quasi tutti i suoi film, a parte questo.

Mentre ci rifletto, mi arriva un altro messaggio di Clara, come sempre telepatica:

“Oddio, lei era anche ne La neve nel cuore! È uno dei miei film preferiti, e lì l’ho adorata. Tra l’altro, anche lì era “in coppia” con Diane Keaton.”

Il film è sceneggiato da Aline Brosh McKenna, che ha già lavorato con successo a Il diavolo veste Prada, ed è diretto da Roger Michell, mitico regista di Notting Hill.

Ad aggiungere pepe alla commedia, il protagonista maschile: un quantomai brontolone ma irresistibile Harrison Ford

All’inizio, Becky Fuller, giovane produttrice televisiva che viene ingaggiata per risollevare le sorti della trasmissione del mattino, incontra grosse difficoltà, specie nel convincere il burbero e famoso giornalista Mike Pomeroy, ormai già adagiato verso la pensione, a lasciarsi coinvolgere. 

Esilarante risulta, tra l’altro, la convivenza tra i due “leoni” della trasmissione: Diane Keaton e Harrison Ford.

A furia di insistenze e tentativi, però, la determinazione di Becky ha la meglio, e tra lei e l’anziano giornalista nascerà perfino una profonda per quanto improbabile amicizia.
D’obbligo anche la storia d’amore, che resta però sullo sfondo rispetto alle vicende principali. 

Non vogliamo dirvi di più per non rovinarvi la sorpresa di questo film, perché davvero di sorpresa si tratta.

E voi? L’avete mai visto? Che ne pensate?

Un abbraccio forte da Greta e Clara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: