Oggi, su TV2000: alle 20:55, verrà trasmessa la spassosa commedia del 1966 Cammina, non correre.
È l’ultimo film interpretato dal bravissimo Cary Grant che, a 62 anni, si ritira dalle scene per sposarsi e mettere su famiglia.
Ma tornando alla commedia, come sempre Grant si ritaglia un ruolo affascinante ma autoironico, quello di un ricco ed elegante uomo d’affari inglese, Sir William Rutland, che cerca alloggio a Tokyo durante le olimpiadi del ’64. Trovando gli alberghi tutti occupati, riesce a convincere, non senza fatica, la giovane inglese Christine ad affittargli una stanza del suo appartamento. Inizierà così una convivenza non priva di risvolti esilaranti, che si complica ulteriormente quando Sir William decide di subaffittare a sua volta l’appartamento a un giovane e timido atleta americano, Steve, che gli ricorda se stesso da giovane. È anche per questo che decide di aiutarlo quando Steve si innamora della fidanzatissima Christine.
Riuscirà Steve, seguendo i consigli del suo mentore, a conquistare il cuore dell’algida ragazza inglese che li ospita? Per scoprirlo, vi diamo appuntamento a questa sera!

Se invece preferite una commedia italiana, su Cine34, alle 21:00, potremo seguire gli otto affiatatissimi ex compagni di classe del film Immaturi, trasmesso la settimana scorsa, nel loro viaggio post diploma in Grecia, che sognano di fare fin da quando erano ragazzi. Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ambra Angiolini e company il divertimento è assicurato! Immaturi – il viaggio, del 2012, diretto da Paolo Genovese, è un film godibile e rilassante, anche se non avete visto il prequel.
