Le chicche di Greta e Clara: Il laureato

Se avete voglia di rivedere un film cult degli anni “60, che ha fatto scandalo ai tempi, vi consigliamo Il laureato, interpretato da un giovanissimo Dustin Hoffman alla sua prima prova da attore protagonista. Il film, diretto da Mike Nichols, ha ricevuto una pioggia di premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar per la miglior regia, cinque Golden Globe e cinque BAFTA.

La storia la conosceranno anche i muri ormai: Ben, un ventenne fresco di laurea che non ha chiaro cosa vuole fare della sua vita, alla festa organizzatagli dai genitori rivede la signora Robinson (interpretata da Anne Bancroft), l’affascinante moglie del socio di suo padre. Dopo averla accompagnata a casa, la donna tenta di sedurre il giovane, e inizia così una relazione clandestina, nonostante l’importante differenza d’età tra i due. Le cose vanno avanti per alcuni mesi, ma tutto cambia quando Elaine, la figlia dei Robinson, torna a casa dal college per le vacanze: Ben è costretto dai suoi genitori a chiederle un appuntamento e, pur cercando inizialmente di rovinarlo di proposito, su ordine della signora Robinson che non vuole assolutamente che lui esca con la figlia, Ben ed Elaine finiscono per innamorarsi, ma le cose si faranno molto complicate per loro…

Una delle cose più belle,del film è la colonna sonora, composta da alcune canzoni di Simon e Garfunkel, come per esempio The sound of silence, o Mrs. Robinson, scritta appositamente per l’occasione.

L’appuntamento è dunque per stasera, su Iris (canale 22), alle 21:00. Buona visione!

Una opinione su "Le chicche di Greta e Clara: Il laureato"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: