Le chicche di Greta e Clara: Paura d’amaro

Garry Marshall è diventato famoso, in qualità di regista, per aver girato buona parte delle commedie romantiche di maggior successo degli anni Novanta e i primi anni del Duemila: giusto per citarne qualcuna ricordiamo: Pretty Woman, Se scappi, ti sposo, Quando meno te l’aspetti, Appuntamento con l’amore (Valentine’s day), Capodanno a New York.

L’anno dopo l’enorme successo planetario ottenuto con Pretty Woman, nel 1991 gira una commedia più intima e decisamente originale che però a suo modo lascia il segno. Stiamo parlando di Paura d’amare (Frankie e Johnny). È la storia di una cameriera, Frankie (Michelle Pfeiffer), scioccata dalle precedenti relazioni, soprattutto l’ultima con un uomo violento, che l’hanno convinta di aver chiuso con l’amore. Un giorno però nel suo locale arriva un nuovo cuoco, Johnny (Al Pacino), più grande e vissuto di lei, che le fa una corte spietata. Frankie si trova così divisa tra la paura di amare di nuovo e la forte attrazione che, via via, si trova a provare per Johnny. Riuscirà l’uomo a vincere le numerose resistenze di Frankie?

Questa la trama in soldoni. La commedia però presenta dei tratti originali e delle soluzioni non scontate che meritano la visione. Per chi volesse scoprire o riscoprire questo insolito film romantico con due attori bravissimi, la visione è prevista per stasera su La5 alle 21.10!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: