Tributo alla Regina Elisabetta II

God save the Queen!

Sì è spenta serenamente e con discrezione, come ha sempre vissuto, la Regina Elisabetta II, lo scorso giovedì 8 settembre all’età di novantasei anni, nel suo amato castello di Balmoral in Scozia. Ci mancherà la sua figura, con la sua sobrietà e saggezza. Ci mancherà un po’ come se fosse stata la nonna di tutti. La piangono grandi e piccini, in molti sono andati a renderle omaggio fuori da Buckingham Palace, intonando per l’ultima volta il suo potentissimo inno.

È finita così, in punta di piedi, dopo settant’anni di regno, la vita di questa regina così amata che, incoronata ancora venticinquenne, ma già con due bimbi, è riuscita a sradicare le perplessità dei più, nonostante quell’incoronazione in diretta TV avesse dapprima fatto storcere il naso ai benpensanti più tradizionalisti. Ma lei è sempre andata avanti per la sua strada, con forza e determinazione. E ha fatto bene! Solo due giorni fa ha accolto, come da tradizione, debole ma in piedi, il nuovo primo ministro, Liz Truss. Dimostrando ancora una volta la sua grande, inossidabile forza e dignità.

Alle 18.30 ora inglese è già reso noto che il nuovo re sarà Carlo, che prenderà il nome di Carlo III, con buona pace di quelli, tanti, di noi che preferivano William con accanto Kate.

La Bretagna osserverà dieci giorni di lutto, ma ce ne vorranno molti di più per dimenticare lo splendido Regno di questa regina così particolare e insieme alla mano. Ci mancherà.

Vi lasciamo qui di seguito alcune delle frasi più celebri e belle dette dalla Regina Elisabetta II:

Quando la vita sembra difficile, i coraggiosi non mollano e non accettano la sconfitta; invece, sono tanto più determinati a lottare per un futuro migliore.”

Non prendiamoci troppo sul serio, nessuno di noi ha il monopolio della saggezza.

È sempre stato facile odiare e distruggere. Costruire e amare è molto più difficile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: