Questa sera La5, alle 21:20, ripropone il film Sex and the city 2, il secondo dei due sequel della celeberrima serie televisiva ambientata a New York. Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis), Miranda (Cynthia Nixon) e Samantha (Kim Cattrall) ci porteranno a scoprire le bellezze di Abu Dhabi, tra passeggiate nel deserto e flirt proibiti ne vedremo delle belle. A dirla tuttaContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Sex and the city 2”
Archivi mensili:Maggio 2024
La probabilità statistica dell’amore a prima vista
La probabilità statistica dell’amore a prima vista (Love at First Sight) è una commedia del 2023, diretta da Vanessa Caswill, che mi è piaciuta davvero tanto grazie alla sua trama originale, alla sceneggiatura creativa ricca di citazioni inusuali, e ai personaggi che, pur essendo persone “normali”, sono allo stesso tempo eccentrici contribuendo a creare alcuneContinua a leggere “La probabilità statistica dell’amore a prima vista”
Le chicche di Greta e Clara: L’amore bugiardo – Gone girl
L’amore bugiardo – Gone Girl è un thriller del 2014 diretto da David Finch. È l’adattamento cinematografico del celebre romanzo L’amore bugiardo scritto, appena due anni prima dell’uscita del film, da Gillian Flynn che ha curato anche la sceneggiatura. Protagonisti sono lo scrittore Nick Dunner, alias Ben Affleck, qui particolarmente affascinante e convincente, e la bellissima moglie Amy interpretata da Rosamund Pike, davvero bravissima nel rappresentare l’ambiguità richiesta dal suo ruolo. La coppia sembra avere un matrimonio idilliaco ma, il giorno del quinto anniversarioContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: L’amore bugiardo – Gone girl”
Le chicche di Greta e Clara: Sex and the city – il film
Questa sera La5, alle 21.10, ripropone il film Sex ant the city, ironica e divertente commedia, e primo sequel dell’omonimo e celeberrimo telefilm nato nel 1998. Racconta le vicende delle quattro inseparabili amiche: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, e soprattutto del matrimonio della prima, interpretata da Sarah Jessica Parker. Diretto da Micheal Patrick King nel 2008, sa divertire, ma ancheContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Sex and the city – il film”
Le chicche di Greta e Clara: Le ali della libertà
Rete 4, stasera alle 21.20, ripropone il bellissimo e difficile film Le ali della libertà che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario. Considerato un capolavoro nel suo genere, è stato diretto da Frank Darabont nel 1994, ed è ispirato da un romanzo di Stephen King. La trama parla della terribile e drammatica storia di AndyContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Le ali della libertà”
4 metà
Esiste veramente nel mondo un’unica persona in grado di completarci, come sosteneva Platone nel suo Simposio? Questa è la domanda con cui si apre la bella ed originale commedia 4 metà, proposta da Netflix. È un film del 2022, diretto da Alessio Maria Federici (registra, tra gli altri, di Fratelli unici e Terapia di coppiaContinua a leggere “4 metà”
Le chicche di Greta e Clara: The menu
Questa sera Rai 4, alle 21.20, propone in prima visione TV il thriller psicologico The menu, diretto nel 2022 da Mark Mylod. Il protagonista principale, interpretato da Ralph Fiennes, è Julian Slowik, un famoso chef esperto in gastronomia molecolare, che invita un gruppo di persone accuratamente selezionate nella sua isola da sogno privata al fineContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: The menu”
Le chicche di Greta e Clara: Independence day
Per gli amanti del genere cinematografico di fantascienza e d’azione che riguardano le invasioni aliene, questa sera Canale 20, alle 21.00, ripropone il celebre film Independence day, del 1996, diretto da Roland Emmerich (regista, tra gli altri, di The day after tomorrow e del più recente Moonfall). Quando il mondo viene messo a soqquadro dall’arrivoContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Independence day”
Eurovision Song Contest 2024 – la finale
Questa sera, gli amanti della musica non possono perdere uno degli eventi più attesi dell’anno: la finale dell’Eurovision Song Contest 2024, arrivato alla sessantottesima edizione, che si svolgerà alla Malmò Arena, in Svezia. Per chi se lo stesse chiedendo, lo show si tiene in questa nazione perché l’anno scorso aveva vinto la cantante svedese LoreenContinua a leggere “Eurovision Song Contest 2024 – la finale”
Ce ne possiamo andare
Cari lettori, oggi abbiamo il piacere di presentarvi Ce ne possiamo andare, l’avvincente romanzo filosofico scritto da Andrea Pasotti, un autore toscano di nostra conoscenza, “esordiente ma non troppo”. Per noi, l’incontro col suo libro è stato colpo di fulmine: è particolare, appassionante, imprevisto. E fa pensare, molto, il che non guasta. Ve lo proponiamoContinua a leggere “Ce ne possiamo andare”