Cari lettori, volevamo informarvi che ci prendiamo una pausa creativa per qualche tempo. Naturalmente, potrete continuare a visitare il blog e a leggere gli articoli pubblicati finora. Un abbraccio dalle Sorelle Tarocche!
Archivi mensili:gennaio 2026
Le chicche di Greta e Clara: Delitto perfetto
Stasera (8 gennaio) è prevista la messa in onda di uno dei nostri gialli preferiti: il film capolavoro Delitto perfetto nella versione originale del 1954, per la regia di Alfred Hitchcock e interpretato da una quanto mai strepitosa Grace Kelly! Marito assolda un killer per uccidere la moglie ricchissima che lo tradisce, e gli fornisce un alibi apparentemente perfetto. MaContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Delitto perfetto”
Le chicche di Greta e Clara: Quattro matrimoni e un funerale
Questa sera (7 gennaio), alle 21.30 su TV8, torna in onda il film iconico: Quattro matrimoni e un funerale. Considerato un caposaldo per la rinascita della commedia romantica inglese, è in realtà un film difficile da etichettare. Romantico solo in parte, è soprattutto ironico, perfino sarcastico, e profondamente irriverente, tanto da assomigliare spesso a una parodiaContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Quattro matrimoni e un funerale”
Le chicche di Greta e Clara: Piume di struzzo
Per iniziare il 2026 con il sorriso, stasera (1 gennaio) La7 Cinema, alle 21.15, ripropone la divertente commedia Piume di struzzo, del ‘96 per la regia di Mike Nichols (suoi anche, tra gli altri, Il laureato e A proposito di Henry). Il film è il remake americano del celebre Il vizietto del ‘78. Robin WilliamsContinua a leggere “Le chicche di Greta e Clara: Piume di struzzo”
Auguri! Buon 2026!
Poesia di Capodanno – di Lina Schwarz “Buon Capodanno. S’alza il sipario… Via il primo foglio del calendario! Sui tuoi foglietti scritto che hai, Anno che sorgi? Letizia o guai, giornate bianche; giornate nere? No, i tuoi segreti non vo’ sapere; sopra ogni pagina che Iddio mi dona io voglio scrivere: giornata buona. Tantissimi auguriContinua a leggere “Auguri! Buon 2026!”