Le chicche di Greta e Clara: Mamma mia!

Stasera alle 21.10, su LA5 canale 30, verrà riproposto il film musicale d 2008 Mamma mia!, In occasione della giornata dedicata a tutte le mamme, in mezzo a diverse maratone di film e serie TV a tema, questo film fresco e frizzante, allietato dalle musiche del gruppo svedese degli ABBA, ci è sembrato degno di nota. Il film, infatti, è proprio il remake del fortunato, omonimo, musical degli ABBA!

La trama è stuzzicante: la ventenne Sophie – Amanda Seyfried – sta per sposarsi e desidera essere accompagnata all’altare dal suo vero padre che non ha mai conosciuto. Tramite un diario, risale perciò ai tre uomini che la madre Donna – Meryl Streep – frequentava nel periodo subito precedente alla sua nascita, e li invita tutti e tre al matrimonio. Riuscirà a scoprire chi è il suo vero padre?…

Il cast è stellare, e da solo merita la visione di questo film musicale: anche i tre protagonisti maschili sono attori molto bravi e noti ai più: Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard (conosciuto dal grande pubblico inizialmente per il ruolo del Capitano in Caccia a Ottobre Rosso).

Curiosità (che pochi sanno)!

La trama è del tutto ispirata a una vecchia commedia del 1968, Buonasera signora Campbell con Gina Lollobrigida e Shelley Winters nel ruolo della figlia. L’avevo vista da piccola con mamma (a scrivere è Greta), e quando è uscito il film musicale ho subito riconosciuto la trama che è ricostruita fedelmente nel solco del vecchio film precedente!

Greta e Clara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: