Le chicche di Greta e Clara: Come rubare un milione di dollari e vivere felici – Immaturi

Dopo il filone di film con la divina Marilyn, non poteva mancare quello con l’indimenticabile Audrey Hepburn, solo che la scelta, per inaugurare questo nuovo ciclo di pellicole “dell’età dell’oro di Hollywood” ricade su una commedia un po’ insolita: Come rubare un milione di dollari e vivere felici. Del 1966, è uno degli ultimi film brillanti degli anni Sessanta della Hapburn, dove viene appositamente vestita e truccata per apparire ringiovanita. Detto questo, il film, riproposto stasera da TV2000 canale 28 alle 21.00, è un piccolo capolavoro del genere: lei è la figlia di un falsario, la polizia sta alle costole del padre per cui lei si rivolge a un finto ladro – vero poliziotto. Divertimento assicurato, grazie anche alla bravura degli attori che affiancano la protagonista: Peter O’Toole e Eli Wallach, diretti dal grandissimo William Wiler! Consigliatissimo!

Immaturi è una bella commedia del 2011, scritta, diretta e sceneggiata da Paolo Genovese. Viene riproposta questa sera, alle 21.00, da Cine34.
Lo spunto per la trama è molto carino: 1992, 26 ex studenti liceali ricevono una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione che sconvolgerà le loro vite. Scoprono, infatti, che il loro esame di maturità non era valido e devono rifarlo, a distanza di vent’anni, per non perdere il diploma e anche eventuali titoli conseguiti successivamente.
Il film, ben congeniato e divertente, è anche una bella occasione per vedere interagire un cast di tutto rispetto: Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Barbara Boulova, Giulia Michielini, Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Alessandro Tiberi e Giovanna Ralli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: