Le chicche di Greta e Clara: Nessuno mi puó giudicare

Stasera, Rai Movie (canale 24), alle 21:10, ripropone una commedia del 2011 davvero carina, divertente e pure particolare, che non guasta!

Alice – Paola Cortellesi è elegante, annoiata e snob, sposata con un imprenditore, vive in una grande villa, il figlio frequenta la migliore scuola privata della zona e ha diversi domestici al suo servizio. Una vita dorata, insomma, che si sgretola di colpo quando il marito muore all’improvviso e Alice scopre che tutta la sua esistenza era poggiata su una valanga di bugie. A partire da quella ricchezza esibita e fittizia che le ha concesso di sognare per troppo tempo: in realtà il marito, bugiardo e traditore, non le ha lasciato che debiti. 

Costretta a trasferirsi in una topaia, più o meno ricavata sulla terrazza di una casa popolare, si rende conto che per sopravvivere deve trovare il modo di fare tanti soldi in poco tempo. Tutti i lavori che le vengono proposti sono invece sottopagati e così, dopo aver fatto amicizia con una escort decide, non senza mille tentennamenti, di buttarsi nella stessa professione.  

Ma il cambio di vita non le porterà solo un lavoro improbabile per lei, quanto la riscoperta dei valori profondi quali la vera amicizia e un rapporto più autentico col figlio. Quando conosce Giulio – Raoul Bova, un giovane spiantato ma dal cuore d’oro, lotta con tutte le sue forze per non lasciarsi coinvolgere da un sentimento che non si può permettere. 

Si trova così ad essere divisa tra il dovere e una nuova spinta verso la vita che, a sorpresa, l’ha travolta. Come riuscirà, Alice, ad uscire dai suoi conflitti e a ripagare gli enormi debiti che le ha lasciato il marito?

Lo scopriremo guardando il film commedia Nessuno mi può giudicare. Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: