Le chicche di Greta e Clara: Il gigante – Forrest Gump

Il gigante è un film epico ambientato in una vasta tenuta dove verrà scoperta più di una fonte di petrolio. Parallelamente, la storia gira intorno a un triangolo amoroso, e che triangolo! La splendida Elizabeth Taylor viene infatti contesa da Rock Hudson e James Dean, due degli attori più affascinanti della storia del cinema.

Il film, annoverato tra i capolavori della cinematografia statunitense, ha fatto incetta di nomination importanti e vinto l’Oscar per la miglior regia di George Stevens.

È però anche tristemente noto per essere il terzo e ultimo film da protagonista di James Dean, giovanissima promessa del cinema, che ha trovato una morte violenta e prematura proprio sul finire delle riprese de Il gigante, nel settembre del 1955, in un incidente d’auto durante una delle gare spericolate che purtroppo tanto lo attraevano. Il mito del bello e maledetto, però, gli sopravvivrà e segnerà un’intera generazione.

Potremo rivedere Il gigante questa sera, su Rai Movie 24, alle 21.10.

Su Italia 1, alle 21.20, potremo invece rivivere l’incredibile vita di Forrest, protagonista dell’omonimo e famosissimo: Forrest Gump. Diretto da Robert Zemekis nel 1994, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, aggiudicandosi, tra gli altri, sei Premi Oscar e tre Golden Globe. Interpretato da uno straordinario Tom Hanks, questo film ha molto da insegnare. Dopotutto, come ripete spesso Forrest: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: