Top 3 on my wishlist – 2021

I Top 3 di Greta:

Non sono una signora di Angela Cosentino: scoperto a caso mentre cercavo l’omonimo titolo di Anna Premoli, di cui parlerò subito dopo, questo testo mi ha incuriosita per la trama che gira intorno ad Anna, studentessa universitaria, che vive con altri ragazzi, stretta tra i duri colpi di una malattia cronica e la necessità di vivere una quotidianità il più possibile normale. Avendo trattato il tema in un romanzo ironicamente autobiografico intitolato Autoimmune, mi sono immedesimata e sono molto curiosa di leggere questo libro!

Non sono una signora di Anna Premoli: apprezzo molto questa scrittrice bocconiana che si dedica alti investimenti finanziari per una holding e usa la scrittura come “metodo anti-stress”. Mi ricorda perfino la Kinsella, almeno per quanto riguarda la sua storia personale. Questo libro è l’ennesimo e ultimo spin-off dei romanzi della Premoli che hanno origine da un gruppo variegato di amiche, spesso opposte ma complementari: le loro storie sono sempre intrecciate, ma a essere la protagonista di ciascun romanzo è sempre una sola delle amiche alla volta. In questo caso, tocca finalmente a Audrey, scrittrice di soft hard alle prese con l’uomo in apparenza più sbagliato per lei. Come sempre l’amore trionferà ma, ancora come sempre, Anna Premoli troverà il modo di sviluppare il suo romanzo in modo piacevole, avvincente, romantico ma anche molto ironico, lucido e intelligente, grazie alla sua radice “logica e matematica”. Avendo letto tutti gli altri libri di questa serie, più o meno carini e divertenti, non vedo l’ora di chiudere il cerchio con la storia di Audrey.

I DVD della Seconda e Terza serie di Grey’s Anatomy: secondo me sono tra le serie migliori, ma purtroppo in TV le puntate più vecchie vengono mandate sempre avanti e indietro senza ordine e rispetto per gli spettatori, per cui vorrei vederle in modo concatenato e ordinato almeno una volta… Ma le visioni sarebbero poi moltissime, già lo so, visto che adoro questo Medical Drama e soprattutto la protagonista Meredith Grey-Ellen Pompeo alle prese col lavoro, sempre più difficile, le responsabilità che la legano alle storie dei pazienti, narrate sempre con grande umanità, e il suo primo grande amore: il dottor Stranamore Derek Shepherd alias Patrick Dempsey. (Che gli vuoi dire a quest’ultimo: è semplicemente perfetto, e la sua redenzione lo rende ancora più simpatico, anche perché veloce.) Per chi fosse interessato, abbiamo dedicato un articolo intero al Medical Drama Grey’s Anatomy. Vi lascio qui di seguito il link diretto: Grey’s Anatomy.

I Top 3 di Clara:

Al primo posto non posso che mettere Pamela, il romanzo della mia adorata Sorella Tarocca, Martina Greta Colonna, che verrà pubblicato a brevissimo dalla Casa Editrice Argento Vivo! Non vedo l’ora di avere il libro tra le mani, leggerlo e rileggerlo, e custodirlo come un tesoro, perché è un suo grande sogno che si avvera, e vederla felice è una delle cose più belle che ci siano per me. Per chi fosse interessato vi lascio il link diretto dove potete saperne di più e ordinarlo: Pamela – Martina Greta Colonna.

Supernova, il film uscito nelle sale cinematografiche qualche mese fa, che vede come protagonisti Colin Firth e Stanley Tucci. Il trailer mi ha colpito molto: è la storia di Sam e Tusken, compagni di vita da vent’anni, che decidono di intraprendere un lungo viaggio attraverso l’Inghilterra, con il loro camper, per rivedere i luoghi a loro più cari, e ritrovare gli amici di un tempo. Il tutto con lo spettro di una malattia che lentamente si porterà via i ricordi di Sam.

Attenti all’intrusa, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella. Nonostante, lo ammetto, non abbia amato allo stesso modo tutti i suoi ultimi lavori, i libri della Kinsella mi incuriosiscono sempre e comunque. Tra l’altro la trama di Attenti all’intrusa sembra divertente e originale, perciò ho tutta l’intenzione di leggerlo, presto!

E voi? Quali sono i libri, i film o le serie TV che non vedete l’ora di leggere o guardare? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Un abbraccio da Greta e Clara

2 pensieri riguardo “Top 3 on my wishlist – 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: