L’amore infedele è un film definito romantico/thriller. In buona sostanza la trama si svolge sul tradimento di Edward, un affascinante e tormentato Richard Gere, da parte della moglie, la splendida Diane Lane, col bel tenebroso Oliver Martinez.
A conquistare il centro della scena è però lo stridore tra l’iniziale tranquilla serenità della coppia, tipicamente alto borghese, e il tormento, il dramma del marito che non riesce a darsi pace fino a lasciarsi mangiare dalla gelosia.
Il film è pluripremiato, ma ha ricevuto diversi pareri contrastanti, anche perché è il remake di un film più vecchio e amato (Una moglie infedele di Stephàne).
Non ci resta che farci un’idea personale tramite la visione, per la prima o l’ennesima volta, di questo film un po’ torbido, che andrà in onda su Raidue, alle 21:20.

In alternativa su La5, alle 21:30, andrà in onda il bellissimo e intenso film Io prima di te, a noi molto caro, come ben saprete se avete letto i due articoli che abbiamo dedicato al film e ai libri da cui è stato tratto. Se ve li siete persi, li lasciamo linkati qui di seguito:
Io prima di te a quattro mani.
Io prima di te: i tre capolavori di Jojo Moyes.
La frizzante e originale Louisa (Emilia Clarke) va a lavorare come assistente di Will (Sam Claffin), giovane tetraplegico molto cupo e scontroso; il loro incontro cambierà molte cose, da entrambe le parti. Nonostante il finale non sia da sogno, ti senti appagato e con il cuore pieno di emozioni belle. Consigliatissimo!
