Le chicche natalizie di Greta e Clara: venerdì 24 dicembre 2021

Come per ogni Vigilia di Natale che si rispetti, il palinsesto televisivo è veramente ghiotto! Noi vogliamo suggerirvi i tre film, tra i tanti disponibili, a cui siamo più affezionate:

Cominciamo con La cena di Natale, del 2016 per la regia di Marco Ponti, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini, che va in onda su Rai Move alle 21:10. Di questo film abbiamo parlato a lungo nell’articolo dedicato che vi lasciamo qui di seguito: La cena di Natale. E vi mettiamo anche i link per i due articoli dedicati al libro e film precedente a questo: Io che amo solo te. Io che amo solo te, il film, il libro – prima parte e Io che amo solo te, il film, il libro – seconda parte

Forse meno natalizio tra i tre, ma indimenticabile, è Insonnia d’amore, che potremo rivedere alle 21:15 su La7. La trama in breve: il vedovo Sam, Tom Hanks qui giovanissimo e irresistibile, crede di non poter provare mai più un sentimento d’amore per una donna. Sarà il figlio Jonah, un bimbo di appena otto anni, a tramare per la felicità del padre, scovando Annie (Meg Ryan), una giornalista di Baltimora che pensa che la vita non abbia più sorprese da riservarle… Concorrono alla riuscita del film anche le numerose citazioni di Un amore splendido, la commedia indimenticabile del ’57 diretta da Leo McCarey, che regala perfino la sua bellissima colonna sonora alla commozione del finale in cima all’Empire State Building

Finiamo in bellezza con la commedia romantica, super natalizia, L’amore non va in vacanza, del 2006, diretto da Nancy Meyers (tra i suoi successi anche What woman want e Tutto può succedere). Il film parla di due donne alle prese con problemi di cuore che si ritrovano a voler scappare dal Natale e dagli uomini e, grazie a un sito internet, si scambiano le case. Così la fragile e sognatrice Iris (Kate Winslet) si ritrova in una mega villa di Los Angeles, e la fredda e indipendente Amanda (Cameron Diaz), in un cottage inglese nel Surrey. Ma l’amore, si sa, è sempre in agguato! Il cast di questa commedia è stellare, oltre alla Winslet e alla Diaz troviamo infatti Jude Law, Jack Black, Eli Wallach ed Edward Burns. Un film che scalda il cuore, che potremo rivedere su Rete 4, alle 21:25.

Poi, giusto per dovere di cronaca, vi segnaliamo l’appuntamento fisso di ogni Vigilia su Italia 1 con l’immancabile Una poltrona per due.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: